Verso la quarta votazione. Cosa succederà?

Non scheda bianca, ma uscita dall’aula.
Questa sembra la strategia di Forza Italia alla quarta votazione.
Un modo per impedire ai traditori di scrivere nel segreto dell’urna il nome di Sergio Mattarella, invece di lasciare la scheda bianca.

Ovviamente i Fittiani dissidenti annunciano che decideranno “In autonomia”, senza rispettare le indicazioni di Forza Italia.
L’occasione è troppo ghiotta. Entrare in aula e votare Mattarella invece della scheda bianca, per togliere ogni dubbio sulla vittoria di Renzi e la sconfitta di Berlusconi.

Il NCD invece voterà scheda bianca. I Ministri di NCD sanno che questa è la loro ultima occasione per essere ministri. Diciamo che vogliono godersela fino in fondo, per usare un eufemismo. Sarà difficilissimo per alcuni ex Dc non votare Mattarella.

NCD entrando in aula vanificherebbe il tentativo di destabilizzare Renzi da parte di Forza Italia. Le voci di corridoio sono sempre più chiare, e c’è chi dice che molti degli NCD, soprattutto tra i Senatori, sentono Mattarella come il proprio candidato e lo voteranno di sicuro nel segreto dell’urna.

Stando a questi dati, gli eventuali “franchi tiratori” all’interno del PD che non voteranno Mattarella in segreto (ne bastano 80 per far saltare l’elezione Mattarella) verranno compensati dai “traditori” nelle fila del NCD e di Forza Italia che non voteranno scheda bianca ma Mattarella in segreto (Solo i Fittiani o qualcosa di più in caso di ingresso in aula di tutta Forza Italia).
Insomma, sarà un Presidente eletto per “osmosi”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: