Mattarella da Ministro non negò sulla vicenda dell’uranio impoverito

MATTARELLA da Ministro non negò sulla vicenda “uranio impoverito”:

“Secondo quanto riportato dal giornalista Lorenzo Sani sul blog di Beppe Grillo, ancora all’inizio del 2001 l’allora ministro della Difesa negava sia l’uso dei proiettili che la relazione con le malattie. Ma le trascrizioni delle dichiarazioni dell’epoca dicono che Mattarella si limitò a non dare per dimostrata la relazione causale ma istituì una commissione ad hoc”

Continua qui, per leggere nei dettagli l’approfondimento de “Il Fatto Quotidiano” che smentisce le solite critiche superficiali provenienti dal blog di Beppe Grillo.

Capisco sia frustrante non aver contribuito all’elezione del presidente del Presidente della Repubblica, per il solito atteggiamento da “forti e puri” che come sempre non ha portato da nessuna parte, dimostrando per l’ennesima volta poca concretezza nei momenti che contano.
Capisco il nervosismo per il gruppo di dissidenti interni che aumenta e per i Parlamentari che sempre più numerosi abbandonano il Movimento.

Ma gettare fango sul prossimo Capo dello Stato per avere 5 minuti di popolarità, con critiche prive di fondamento, senza aver appurato la veridicità delle accuse, senza aver letto le dichiarazioni dell’epoca, lo trovo un atteggiamento meschino e vigliacco.

Addirittura il “Fatto”, testata che non mi sembra proprio vicina a Renzi, all’attuale Governo e al PD, è arrivato a smentire categoricamente il blog.

La macchina del fango mi indigna ogni volta di più, soprattutto quando si fonda sulla superficialità e sulla voglia di affermare la propria purezza costruendo ad hoc “ombre e sospetti” sulla persona che si vuole delegittimare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: