Ministra Boschi, pensi a Casa Renzi

La Ministra Boschi ha dichiarato che “chi voterá NO alla Riforma Costituzionale voterá allo stesso modo di Casa Pound” e “il PD non vota come Casa Pound

Una dichiarazione di un’ariditá disarmante, aridità che ormai caratterizza la Ministra da tempo.

È come se gli oppositori di Tsipras si fossero rivolti all’elettorato greco, in vista del Referendum consultivo del 5 luglio 2015 per l’approvazione del piano proposto dai creditori internazionali, dichiarando che Tsipras avrebbe votato NO proprio come Alba Dorata e loro con Alba Dorata non votano.

Chi parla di “convergenze politiche” in vista di un Referendum o è in malafede o non ha compreso la ratio dell’istituto referendario.

Si stanno costituendo in tutta Italia, ormai da mesi, comitati per il NO alla Riforma Costituzionale. Ognuno secondo le proprie ragioni, ognuno secondo la propria storia, ognuno con il proprio metodo.

I Comitati a cui parteciperà la gente di sinistra come me, saranno comitati caratterizzati dalla totale fedeltà ai valori della Resistenza e dell’antifascismo, la presenza dei compagni dell’ANPI ne è la prova provata.

Quindi cara Ministra la smetta con questa becera propaganda che offende centinaia di migliaia di cittadini che ogni giorno fanno poltica attiva difendendo e riproponendo l’antifascismo nel 2016, anche senza un duce che si affaccia al balcone.

Noi non condividiamo nulla con la destra. Storia, programmi, visione. Nulla.

Voi con la destra state riformando scuola e lavoro, tramutando in realtà i capisaldi del berlusconismo. Voi con la destra state portando avanti questa pessima Riforma Costituzionale, insistendo nel tentativo di modificare la Costituzione di Pertini con i voti di Verdini.

Dovrà fare molto meglio di così, Ministra Boschi. Non basteranno le sue falsità e la sua superficialità per sconfiggere il vasto fronte del NO alla Riforma Costituzionale che nasce e cresce in questi mesi.

E se proprio le sta a cuore l’antifascismo, riferisca al suo amico Premier che trasformare un Referendum Costituzionale in un plebiscito è un’operazione che puzza molto di ventennio.

Disinnescheremo la vostra mistificazione della realtà, è una promessa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: